[Caso Studio] Come aumentare il tasso di conversione del 25% cambiando una sola foto sulla Landing Page

Quando i lettori atterrano su una landing page, vedono due elementi principali::

  • La headline
  • La foto
 

Spesso la Headline è l’elemento che ha l’impatto più alto se ottimizzato a dovere, ma anche le foto sono importanti.

In NativeX testiamo tutti i componenti di un materiale, ma più importante del “cosa” è il “come”.

Un conto è testare foto a caso e un conto è testare foto che hanno una “Big Idea” dietro.

(“Big Idea” intesa come riuscire a catturare l’attenzione in modo nuovo, e comunicare all’istante un messaggio di marketing molto forte).

Come puoi intuire, la seconda opzione è molto più efficace della prima, ma anche più difficile.

Dopo aver fatto molti test, abbiamo deciso di sperimentare con una foto particolare, che potremmo definire della categoria “benefit”.

Trattandosi di un articolo sui benefici del fotovoltaico, abbiamo usato una foto che mostrasse in modo chiaro ed esplicito il vantaggio principale di questo prodotto:

Il risparmio in bolletta.

E lo abbiamo fatto in un modo nuovo, fondendo più idee e foto diverse, che ha avuto un impatto positivo fin dal primo giorno.

Il test si è rivelato vincente in modo netto, portando a un aumento del tasso di conversione del +25%.

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