Come Aumentare di un +72% la “Presa Persuasiva” del tuo Annuncio utilizzando i “Semi di Curiosità”
Regola n°1 affinché il tuo annuncio funzioni? Deve essere letto.
Se viene letto, le tue leve persuasive hanno modo di agire sul lettore.
Se non viene letto, tutto quello che hai scritto è stato inutile.
Catturare l’attenzione è quindi il lavoro più importante (e difficile) di un marketer.
Per meglio catturare l’attenzione, puoi utilizzare una tattica chiamata “semi di curiosità”…
(Conosciuti come “curiosity bullets” in inglese).
Cosa sono? Sono una serie di bullet points, tendenzialmente utilizzati nel Lead (la parte iniziale del copy) e nella descrizione del prodotto.
Lo scopo dei semi di curiosità è il seguente:
– Stimolare la curiosità e l’interesse
– Invitare i potenziali clienti a continuare a leggere
– Mantenere l’attenzione del potenziale cliente
– Alleggerire il copy graficamente (i bullet points “danno fiato”)
Si chiamano “semi di curiosità” perché anticipano alcuni punti chiave di cui parlerai durante il tuo copy, senza però rivelare la risposta.
La chiave è formularli in modo da creare mistero, interesse.
Devi “anticipare, ma senza rivelare”, come un mago che mostra le sue carte prima del gioco di prestigio, creando anticipazione ma senza far capire quale sarà il “colpo di scena”.
Ecco alcuni format di “Semi di Curiosità” con relativo esempio.
– “Perché”: Ecco perché avere molti competitors sul mercato è un’ottima notizia (e come utilizzare il LORO marketing per aumentare i TUOI clienti)
– “Come”: Come utilizzare la “Fama” per aumentare il valore del tuo prodotto e venderlo a 10 volte il prezzo
– “Segreto”: il segreto dietro ai metodi di Conversion Rate Optimization utilizzati dai professionisti per aumentare le vendite del 352%, senza spendere un centesimo in più
– Lista: 3 errori da evitare nelle tue campagne Facebook Ads che potrebbero costarti un sacco di soldi (il n°3 è il meno conosciuto)
– “Formula Esatta”: La formula esatta per creare una mailing list che genera vendite costanti per la tua azienda mentre dormi o sei in vacanza
Queste sono solo alcuni dei tipi di Semi di Curiosità che puoi utilizzare quando per aumentare la lettura del tuo copy.
Utilizzali nel tuo prossimo annuncio per aumentare la % di conversione del tuo funnel.